Un progetto importante iniziato nel 2010 con la prima personale a Miami durante Art Basel.
L’artista ha un rapporto speciale con la luce e un messaggio importante da comunicare attraverso le sue opere.
La sua ricerca è legata ad una tematica ben precisa , che deriva da una visione dell’uomo legato alla scienza ed alla tecnologia per snaturare la sua essenza stessa …quindi può essere sia un impulso legato ad una nuova scoperta o esperimento scientifico o ad un analisi di comportamenti sociali …
Saranno due giorni intensi nei quali verranno realizzate installazioni in cui la luce sarà protagonista, ma non solo..tutto parte dalla Cappella Marchi per poi snodarsi in angoli dell’alta Versilia….
Un percorso di Energie Luminose, dove il neon si rivela solo un accessorio estetico, svelando tutt’altro al suo interno.
Dietro i colorati fasci luminosi si cela una realtà a tratti inquietante composta da feti cibernetici pieni di cavi e microchip, come possibile fonte di energia per alimentare e rigenerare ipotetiche entità.
Questo video sarà l’inizio di un percorso che durerà un anno e si concluderà a fine 2023, percorso che vedrà le opere di Marzia Ratti apparire in silenzio in molte città del Mondo
“NOT FOR SALE” …ma davvero non siamo in vendita?