Arte, eccellenze italiane

Giannetti & V. Camiceria Artigianale Italiana presenta: “Disobedient” una camicia d’arte per sensibilizzare contro il femminicidio.

Giannetti & V. Camiceria Artigianale
Giannetti & V. Camiceria Artigianale

Dopo il successo della camicia d’arte “Unique” realizzata per la mostra di Andy Warhol e la new pop a Villa Bertelli, Forte dei Marmi,  

in collaborazione con l’editore e curatore d’arte Alessio Musella, camicia devoluta in beneficenza, questa nuova idea nasce da Marco Giannetti, suo Fratello Roberto e l’artista Thay Mancini e verrà presentata al Luxembourg Art Prize 2022.

Focalizzare l’attenzione sul tema con un’idea unica e provocatoria mai presentata in precedenza, porta con se la speranza di donare ,in caso di vittoria, il premio in denaro ad associazioni ed enti preposti che lavorano quotidianamente per affiancare e sostenere le donne vittime di violenza.

In ogni caso l’obbiettivo principale è dare un contributo reale nel puntare i riflettori su questa annosa questione mai risolta, se non a parole.

Un ringraziamento speciale a Francesco Legrottaglie e Orazio Iannella ( Twill Shirting Fabrics )  sempre in prima linea per fornire il miglior cotone per realizzare le camice d’autore, dove anche il più piccolo dettaglio diventa fondamentale.